Progetto Icaro

1/2

Il progetto Icaro è nato per avvicinare i ragazzi diversamente abili elbani allo sport, accompagnarli alla scoperta della natura, del mare e dello stare in gruppo, e soprattutto a vivere l'esperienza di incontro con altri ragazzi che provenendo dall'esterno dell'Elba: infatti ogni anno, grazie soprattutto al supporto dei nostri sostenitori, in primis i comuni elbani in coordinamento con l'USL NordOvest Toscana, dei ragazzi diverse associazioni e comunità vengono di volta in volta accolti ed accompagnati nelle escursioni e nelle attività organizzate.

Questo è il Progetto Icaro, una esperienza di incontro all'Isola d'Elba con altre realtà italiane che si occupano dei ragazzi diversamente abili. A questo invito sull’Elba, segue spesso anche un gemellaggio con il gruppo ospite nel luogo di provenienza, creando una rete tra le realtà che nelle varie regioni si occupano della disabilità, con occasioni di crescita per tutti.

 

Marelba negli anni ha avuto un continuo trend di crescita, grazie al lavoro di tanti volontari e al supporto delle istituzioni locali.

Siamo profondamente grati a tutti coloro che da sempre ci sostengono economicamente o dal punto di vista organizzativo. Per poter far crescere l'iniziativa serve tuttavia uno sforzo ancora maggiore e per questo siamo sempre aperti a sponsor e sostenitori che amino il mare e i giovani.

tel. 3473756169

email info@marelba.it

adavini@gmail.com

©2018 Marelba