IN AUTO:
Il porto più vicino è quello di Piombino, dove operano due compagnie: Toremar e Moby Lines. La frequenza dei collegamenti varia nei diversi periodi dell'anno. Nella bassa stagione la linea è servita da 15 corse giornaliere. Da maggio a settembre c'è una corsa ogni mezz'ora. La durata della traversata è di circa 50 minuti, il porto di arrivo è Portoferraio. La Toremar raggiunge anche Rio Marina (45 minuti) e Porto Azzurro (90 minuti). Nei periodi di punta, si consiglia di prenotare. Oltre alle navi-traghetto, i passeggeri hanno a disposizione un collegamento veloce con l'aliscafo della compagnia Toremar. In 15 minuti si raggiunge il porto di Cavo; in 30 minuti si arriva a Portoferraio.
DA NORD:
Autostrada Genova-Livorno, uscita di Rosignano. Si prosegue sulla superstrada Livorno-Grosseto fino a Venturina. Da qui, in pochi minuti, si arriva a Piombino.
DA NORD-EST:
Autostrada Bologna-Firenze-Pisa-Livorno, uscita di Rosignano. Si prosegue sulla superstrada Livorno-Grosseto fino a Venturina, che dista 15 km dal porto di Piombino.
DA SUD:
Autostrada Roma-Grosseto, si prosegue sull'Aurelia fino all'uscita di Venturina-Isola d'Elba.
IN AEREO:
Collegamenti con Pisa, Milano Malpensa, Milano Orio al Serio e Bologna.
IN TRENO:
Alla stazione di Campiglia, sulla linea Genova-Roma, coincidenze per Piombino marittima.