PRESENTAZIONE

Anche quest' anno dal 23 al 25 giugno si ripeterà la manifestazione Marelba, sempre con il duplice aspetto delle iniziative per disabili ( Progetto ICARO) e degli eventi sportivi propriamente detti.
Ci sono però importanti novità, per migliorare ancora questa manifestazione, giunta ormai all' 11° anno consecutivo.
Da una parte i ragazzi disabili, pur continuando ad avere qualche iniziativa dedicata specificamente a loro, saranno chiamati a partecipare, ciascuno secondo le proprie possibilità, anche alle iniziative previste per gli altri (gara di pesca, gara di nuoto, prove di vela, dimostrazione di salvataggio in mare con unità cinofile). Questo nell' ottica di una maggiore integrazione di questi nostri amici. Ciò sarà anche favorito dal fatto che quest' anno il gruppo ospite di ragazzi disabili sarà il gruppo EFESTO di Rosignano, facente parte da tempo degli Special Olympics, giochi che hanno appunto questa filosofia come principio trainante.
Inoltre il tradizionale appuntamento del campionato elbano di nuoto vedrà la partecipazione di delegazioni di tutti i comuni elbani che vorranno partecipare, così da farne un vero e proprio Palio Natatorio del comini dell' Isola. Ciò con lo scopo di far diventare ancora di più tale manifestazione un evento corale di tutta l' Isola.


Il presidente del comitato promotore
dr. Alessandro Davini


o